[Gfoss] STORICITA' CXF del catasto

Pierluigi Santin Fintel p.santin a fintelengineering.it
Lun 26 Set 2011 10:47:00 CEST

Gentili colleghi

Vi sottopongo una questione sui dati catastali su cui molti di voi sicuramente lavorano

Per i dati censuari la storicità del dato è risaputo che cè
Ma per i cxf/cml/dxf che riguardano la parte Cartografica del dato la storicità non cè
Nel senso che quello che i comuni possono scaricare dal portale dell'agenzia del territorio è  la fotografia dell'attuale
Anche la possibilità di scaricare le "mappe variate " da una certa data da la fotografia dell'attuale

In pratica mi pare che in una maniera o nell altra i cxf siano sempre fotografia e l'unica maniera per ottenere una "storicità" della parte grafica sia solo di scaricarsi i CXF a intervalli regolari

Ma alcuni tecnici comunali di mia conoscenza mi dicono che esiste la possibilità di avere la storicità del catasto anche per la parte grafica
A voi risulta?