[Gfoss] ST_OffsetCurve

Sandro Santilli strk a keybit.net
Dom 25 Set 2011 00:15:05 CEST

On Sat, Sep 24, 2011 at 08:57:28AM -0700, PJ Hooker wrote:
> Ma delle tue figlie ce ne è una da sposare, la OffsetCurve, farebbe al caso
> mio, soprattutto perché a quanto pare non è così facile come le altre... :-)
>
> Comunque in ogni caso non so se me la merito... perché devo confessare che
> non sono riuscito a ad installare postgis 2.0 (per caso è perché devo
> eliminare la 1.5?)

Diciamo di si. Se non vuoi fare cose complicate.
C'e' un capitolo del manuale su come fare l'upgrade.
Dalla 1.5 alla 2.0 devi seguire l'hard upgrade.

Puoi tenere contemporaneamente la 1.5 e la 2.0 fintanto le usi
su database distinti.

> avrei un po' di domande... forse troppe perché anche se immagino cosa vuol
> dire compilare e forse inconsciamente l'ho fatto qualche volta, sarebbe come
> imparare l'arabo!

Il progetto GNU ha lavorato negli anni per rendere la compilazione un
processo standardizzato e semplice:

 ./configure && make install

> quindi io procederei in questo modo e piuttosto commento ogni passaggio:
>
> - creo una macchina virtuale con xubuntu 11.04
> - installo geos3.3.0

Ti ci vorra' il pacchetto -dev (di geos)

> - installo postgres 8.4

Ti ci vorra' anche il pacchetto server-dev o qualcosa del genere (di postgres)

> - installo postgis 2.0 (postgis-2.0.0SVN.tar.gz) tramite ./configure poi
> make e poi make install
> - creo un db e aggiungo le tabelle di postgis (createlang)

createlang plpgsql && psql -f postgis/postgis.sql
(vedi il README)

> - mi installo qgis (che però ho avuto difficoltà per la 1.8 appariva
> graficamente strana...)

Non serve

> - poi aggiungo la funzione, anche se così facendo non dovrei aggiungere la
> funzione, perchè ci dovrebbe essere già, visto che ho fatto il createlang su
> un db nuovo (tutte le prove le faccio su db che posso buttare, poi quando
> tutto funziona passo al db "di lavoro")

Non serve, c'e' gia' in postgis.sql

> è questa la direzione da seguire o sono proprio fuori strade (il che non
> vuol dire lasciar perdere!)?

Vai alla grande.

--strk;

  ()   Free GIS & Flash consultant/developer
  /\   http://strk.keybit.net/services.html