[Gfoss] ST_OffsetCurve

PJ Hooker lima.cityplanner a gmail.com
Sab 24 Set 2011 17:57:28 CEST

Ma delle tue figlie ce ne è una da sposare, la OffsetCurve, farebbe al caso
mio, soprattutto perché a quanto pare non è così facile come le altre... :-)

Comunque in ogni caso non so se me la merito... perché devo confessare che
non sono riuscito a ad installare postgis 2.0 (per caso è perché devo
eliminare la 1.5?)

avrei un po' di domande... forse troppe perché anche se immagino cosa vuol
dire compilare e forse inconsciamente l'ho fatto qualche volta, sarebbe come
imparare l'arabo!

quindi io procederei in questo modo e piuttosto commento ogni passaggio:

- creo una macchina virtuale con xubuntu 11.04
- installo geos3.3.0
- installo postgres 8.4
- installo postgis 2.0 (postgis-2.0.0SVN.tar.gz) tramite ./configure poi
make e poi make install
- creo un db e aggiungo le tabelle di postgis (createlang)
- mi installo qgis (che però ho avuto difficoltà per la 1.8 appariva
graficamente strana...)
- poi aggiungo la funzione, anche se così facendo non dovrei aggiungere la
funzione, perchè ci dovrebbe essere già, visto che ho fatto il createlang su
un db nuovo (tutte le prove le faccio su db che posso buttare, poi quando
tutto funziona passo al db "di lavoro")

è questa la direzione da seguire o sono proprio fuori strade (il che non
vuol dire lasciar perdere!)?

-----

il boom dei dati geografici è in corso, aspettiamoci quello delle informazioni spaziali #Local Intelligent Marketing#