[Gfoss] ST_MakeLine Examples

Sandro Santilli strk a keybit.net
Ven 23 Set 2011 15:50:05 CEST

On Fri, Sep 23, 2011 at 02:11:07PM +0200, PJ Hooker wrote:
> Grazie per le risposte... ho seguito l'idea:
> http://www.bostongis.com/TutBook.aspx#68    (PostGIS MakeLine ST_MakeLine
> Examples)
>
> ma sinceramente non mi aspettavo che fosse così tanto facile...ed
> estremamente efficace
> questo vuol dire che vengono abbattute una miriade di limitazioni (forse
> solo mentali), che ti portava a dovere disegnare come sul cad, le cose che
> devono essere rappresentate e calcolate.

Che gioia leggere questa mail :D

Di solito la gente si lamenta tanto che "il software libero e' difficile"
che quasi quasi ti viene da crederci anche a te. Fa bene sentire che non
e' stata una nostra allucinazione, ma _davvero_ il software libero fa fare
meno fatica.

Tra parentesi, la MakeLine (e le MakePoint, MakePoly*) sono figlie mie...
... piezz'e'core :)

> Si forse ho scoperto l'acqua calda, ma sinceramente se è così, davvero molti
> usano ancora l'acqua fredda...

... ed imbottigliata ...
probabilmente si fidano tanto dell'etichetta e dei calciatori che
la sponsorizzano in TV.

> ps. non ho ben capito come funzionano le risposte a questa mailing list, nel
> senso che le risposte mi arrivano direttamente e singole nella casella di
> posta, ma non so se vengono messe nel report di tutte le D&R... ed in ogni
> caso, come faccio a rispondere a qualcuno, senza dovere copiare l'indirizzo
> e rispondere al messaggio come una normale mail...?

Cosa vuol dire "D&R" ?
Dove va la tua risposta dipende da quali destinatari specifici tu nella mail.
Il tuo client di posta potrebbe mascherarti questa informazione (spero di no,
altrimenti ti conviene mettere a scaldare altra acqua).

Le mail he arrivano dalla mailing list contengono un campo

Questo campo chiede ai mailer (MUA) di indirizzare le risposte alla mailing
list. Ma e' una richiesta, non un'obbligo. Quindi un client di posta (MUA)
puo' decidere come comportarsi a riguardo. I MUA che sono al tuo servizio
di solito ti consentono di specificare a chi rispondere. Quelli al servizio
dei proprietari del codice non lo so.

--strk;

  ()   Free GIS & Flash consultant/developer
  /\   http://strk.keybit.net/services.html