[Gfoss] Digest di Gfoss, Volume 75, Numero 15 stampa inkscape

Gabriela Osaci Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Mer 14 Set 2011 19:05:08 CEST

Io esporto il layout di QGIS in GIMP (di solito come .png), perché mi sembra più potente di OO Draw.

Saluti,
Gabriela

________________________________
Da: Enrico Borghi <e.borghi a comune.arezzo.it>
A: gfoss a lists.gfoss.it
Inviato: Mercoledì 14 Settembre 2011 9:45
Oggetto: Re: [Gfoss] Digest di Gfoss, Volume 75, Numero 15 stampa inkscape

> Da tempo non facevo più niente utilizzando il passaggio qgis-inkscape, ma
> stamani mi sono divertito a fare qualche prova.
> Iacopo Zetti

Seguendo il tuo suggerimento ho fatto una prova con inkscape, esportando
in SVG da QGis.
Però io normalmente esporto il layout di QGis, con le carte già campite,
come immagine, e uso Draw di OO per stampare in unica carta tematiche
diverse (ad es. il catatastale e la CTR) e creare la legenda.
Salvo in Qgis aree di lavoro diverse e esporto i relativi layout.
Non facendo carte complesse trovo più comodo campire direttamente in
QGis...

--
Dott. Enrico Borghi - COMUNE DI AREZZO
Direzione Servizi Infrastrutturali