[Gfoss] stampa QGis uso layout

Lorenzo Bambi lorenzo.bambi a gmail.com
Mar 13 Set 2011 19:22:55 CEST

Il 13/09/2011 10:04, iacopo a controgeografie.net ha scritto:

> In realtà anche in qgis si può fare qualcosa di analogo, ma (sempre se non
> mi sbaglio) per utilizzare una bitmap come riempimento si deve utilizzare
> con la "nuova simbologia" il "rimepimento SVG", naturalmente dopo aver
> creato un file svg con la bitmap che interessa. Non sarebbe più semplice
> ed utile avere un'opzione "riempimento bitmap"?

Concordo in pieno!
Giusto per dare un altro parere da urbanista credo che
sarebbe molto utile per Piani Strutturali e Regolamenti
Urbanistici (in Toscana) che Qgis avesse un separatore dello
spazio tra linee nel gestore stili -> riempimento, in modo
da poter modificare e creare facilmente retini:
http://hub.qgis.org/issues/3758
oltre che un opzione per riempire con punti casuali:
http://hub.qgis.org/issues/3759

saluti
Lorenzo