[Gfoss] modifiche alla tabella attrbuti

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Sab 3 Set 2011 08:51:19 CEST

Il 03/09/2011 08:37, Maurizio Marrese ha scritto:

> sono interessato a questo punto, io sapevo che modificando con open office (
> oltretutto solo le versioni piĆ¹ vecchie lo permettevano), l'operazione potesse creare
> problemi nella visualizzazione dello shape, etc etc.
>
> Quindi mi confermate che funziona? con quale versione?
> e con libreoffice funziona lo stesso?
>
> inoltre posso cerare solo delle colonne o posso inserire al loro interno anche dei
> contenuti?

Salve.
In qualunque programma che apra dbf si possono fare tutte le modifiche che si vuole.
In generale non e' l'approccio migliore, perche':
- se si altera l'ordine delle righe, si perde la corrispondenza con gli elementi
geometrici
- si puo' inavvertitamente cambiare il tipo di dato (da numero a testo, ecc.).
Quindi, finche' si puo' meglio modificarlo internamente al proprio GIS, ma se si fa
attenzione (e magari si lavora su una copia), si puo' fare.
Saluti.
--
Paolo Cavallini: http://www.faunalia.it/pc