[Gfoss] Dati geografici e servizi WMS Regione Piemonte

stefano campus stefano.campus a regione.piemonte.it
Lun 31 Ott 2011 12:20:53 CET

ciao a tutti, scusate il ritardo della mia risposta.

ho chiesto al csi piemonte che ha praticamente realizzato i servizi e il
collega marco farcito mi segnala che:

"Ne approfitto per la questione di quel messaggio sul forum di gfoss
Ho provato ad allargare la finestra di QGis sui miei 2 monitor e ho
ricevuto lo stesso errore. Questo conferma ciò che immaginavo

Nel codice del mapfile che genera il wms c'è un parametro MAXSIZE che è
stato settato a 2048. E' usato per evitare che vengano generate immagini di
dimensioni troppo grosse. Ridimensionando la finestra della mappa non ci
sono problemi
Vi riporto la spiegazione dal manuale di mapserver

MAXSIZE [integer]
    Sets the maximum size of the map image. This will override the
    default value. For example, setting this to 2048 means that you can
    have up to 2048 pixels in both dimensions (i.e. max of 2048x2048).
    Default is 2048.

Forse, vista la diffusione crescente di schermi 16:9 dovremmo pensare se
possano esserci dei problemi nell'aumentare un po' questo numero. Giro la
domanda a direzione tecnica...

Grazie, ciao a tutti
Marco
"