[Gfoss] Overlay e merge di layer multipli di grass

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Ven 28 Ott 2011 13:22:15 CEST

Il 28 ottobre 2011 13:10, Michele Beneventi <mbeneventi a gmail.com> ha scritto:
> Ciao Luca,

ciao michele

> grazie per la risposta però forse mi sono spiegato male.
> Allora da un DTM ho creato la carta derivata ombreggiata (shaded relief).
> Al DTM originale ho applicato una mappa colore personalizzata mettere in
> risalto l'altimetria, e un certo valore di trasparenza (opacità in Grass);
> succesivamente  l'ho sovrapposta sulla carta ombreggiata.
> Il mio scopo è esportare un'immagine TIFF georiferita del risultato
> (compreso l'effetto trasparenza)

adesso mi è tutto più chiaro :-)
il comando che ti serve è r.his
http://grass.osgeo.org/grass64/manuals/html64_user/r.his.html

in special modo l'esempio

r.shaded.relief map=elevation.dem shad=elev.shad_relf
d.his h=elevation.dem i=elev.shad_relf brighten=50

> Mi sembra che il comando r.patch non basti; sto verificando anche in qgis ma
> senza successo.

r.patch serve per un'altra cosa...unisce più raster di zone diverse in uno unico

--
ciao
Luca

http://gis.cri.fmach.it/delucchi/