[Gfoss] compilare gdal con ecw: scoop o cavolata?

emanuele masiero emanuele.masiero a gmail.com
Mar 25 Ott 2011 16:24:22 CEST

salve a tutti!

piccola premessa:
sono un utente allevato con windows...
però da qualche giorno ho allestito un pc portatile con ubuntu!!
(e già questa è una notizia!)
dove ho iniziato a fare qualche prova per convertire ecw in tif
secondo i consigli passati in lista qualche mese fa...

per mettere in piedi la macchina e ricompilare di gdal con ecw
ho chiesto aiuto ad un  amico...
che ringrazio pubblicamente (senza di lui non si sarebbe fatto nulla!)

e ora la segnalazione
(anche se mi attanaglia il dubbio che forse si tratta di una banalità):
ho trovato in questo sito
http://tetis.teledetection.fr/index.php?option=com_content&task=view&id=446&Itemid=157
la vecchia libreria ecw compilata
perchè si dice che non si può distribuire il sorgente, ma il compilato si!
mentre nelle precedenti discussioni mi pareva che fosse passato il messaggio
che la libreria non era cedibile

è uno scoop o è una cavolata?

buon pomeriggio!

PS: le conversioni ecw2tif stanno andando bene... vi aggiornerò sulle
prestazioni

emanuele masiero
padova