[Gfoss] Raster batch clipping

Marco Stelluti m.stelluti a gmail.com
Gio 20 Ott 2011 14:56:39 CEST

Ciao mi sono imbattuto nel problema qualche tempo fa prova e per me la
procedura ottimale รจ stata questa che poi ho inserito in un semplice file
*.sh:

1_ ho creato tanti shp file di poligoni quante erano le aree di mio
interesse (una tantum);
2_ ritaglio il raster utilizzando gdal_translate -projwin
3_ creo il raster contenuto nel poligono shp utilizzando il comando gdalwarp
-cutline.

Se hai bisogno di aiuto potrei inviarti lo script.