[Gfoss] db spatialite corrotto?

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Mar 18 Ott 2011 16:36:03 CEST

On Tue, 18 Oct 2011 16:27:09 +0200, Paolo Craveri wrote
> ho un db di spatialite ( 2.4 da pacchetto ubuntu 11.04)
> contenente un layer poligonale;
> - se aggiungo degli elementi geometrici con qgis, e li salvo,
> i nuovi elementi aggiunti non vengono visualizzati;
> - se interrogo il db così:
> select nome,cognome, AsText(Geometria), AsText(centroid(geometria))
> from myPol_32632;
> le geometrie aggiunte ci sono e paiono corrette;
> - se esporto il layer in shapefile, i poligoni aggiunti ci sono
> e vengono regolarmente visualizzati;

quindi parrebbe decisamente che tutto sia a posto:
strano che QGIS poi non ti visualizzi le geometrie
che hai appena inserito.

ma se provi a sconnettere e poi riconnettere
il db cosa succede ?
continui a non vederle oppure a quel punto le vedi ?

ad ogni buon conto, se mi spedisci (o mi metti
in download) il DB ti ci posso dare volentieri
un'occhiata
magari cerca di evidenziarmi in qualche modo
quali sono le geometrie "critiche", così mi
rendi più veloce il debugging

ciao Sandro