[Gfoss] mergere più servizi in un'unica immagine png

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Gio 13 Ott 2011 13:10:51 CEST

Il 13/10/2011 12.09, a.furieri a lqt.it ha scritto:
> Ivan,
>
> elevo vibrante protesta: "mergere" non si può
> proprio sentire, fa accapponare la pelle ;-)
>
> Ú vero che Ú sicuramente meglio di "mergiare"
> (mi Ú capitato di sentire anche questo), ma
> magari "fare un merge" suona già meglio.
>
> comunque in italiano esistono: fondere,
> integrare, sovrapporre ...

Concordo. "Fondere" mi sembra il termine piu' appropriato in italiano,
mentre "sovrapporre" richiama un po' troppo il concetto dell'overlay.
Non vogliamo assolutamente chiamare in causa l'Accademia della Crusca,
per carita', tuttavia è bene non creare neologismi cacofonici all'ultimo
...grido! ;)

ciao
Antonio

--