[Gfoss] DDL Software libero, dati, formati e contenuti aperti in Trentino

Maurizio Napolitano napo a fbk.eu
Mer 12 Ott 2011 10:28:59 CEST

> Allora siamo punto e a capo. Le motivazioni si trovano sempre, per
> qualunque cosa, anche per fare le guerre, figuriamoci per usare un
> formato proprietario.
> Io personalmente non ho ancora visto scaturire dalle leggi sul software
> libero (o open source) un risultato concreto immediatamente positivo, e
> mi mantengo quindi molto scettico (non prevenuto, semmai postvenuto).

Leggi il documento perche' il comitato di valutazione prevede una
presenza forte di esponenti delle associazioni che rappresentano
il software libero.
Inoltre c'e' un forte impegno sul rilascio di dati aperti utilizzabili
a qualsiasi scopo e privi di restrizioni tecnologiche.