[Gfoss] DDL Software libero, dati, formati e contenuti aperti in Trentino

Maurizio Napolitano napo a fbk.eu
Mer 12 Ott 2011 10:11:56 CEST

Il 10/12/2011 08:36 AM, Andrea Peri ha scritto:

> scusate l'intervento un po' provocatorio,
> ma vorrei esempificare che le cose non sono mai cosi' semplici come
> sembrano a prima vista.
> Nella ipotesi teorica che questa legge prendesse corpo,
> quale sarebbe il formato (aperto e libero) che i tecnici trentini
> dovrebbero adottare per i grid e per i TIN ?

Leggi il disegno di legge.
Se viene adottato un formato proprietario deve esserne data la
motivazione.
La legge prevede un organo di controllo sulle scelte prese.