[Gfoss] errore visualizzazione raster GRASS in QGIS

cavallini@faunalia.it cavallini a faunalia.it
Lun 10 Ott 2011 10:07:37 CEST

Sì, è un bug noto.

--
See: http://faunalia.it/pc
Sent from mobile, sorry for being short

----- Reply message -----
Da: "Alessandro Sarretta" <alessandro.sarretta at inwind.it>
A: <gfoss at lists.gfoss.it>
Oggetto: [Gfoss] errore visualizzazione raster GRASS in QGIS
Data: lun, ott 10, 2011 09:17

Ciao a tutti,
questo fine settimana ho sbattuto (e sto sbattendo) la testa contro un
problema che non riesco a risolvere.
Il plugin e i comandi di GRASS in QGIS sembrano funzionare bene, ma ho
dei problemi nella visualizzazione dei raster creati. Ad es. un raster
creato dall'interpolazione di punti con v.surf.idw, appena caricato in
QGIS è visibile con un colore grigio uniforme, e i valori sono
correttamente presenti. Nella tab Style di proprietà, se cambio
"contrast enhancement" in "Stretch to MinMax", funziona. Appena cambio
qualsiasi opzione presente nella parte superiore della finestra (usando
pseudocolor, freakout, o la standard deviation) il raster sparisce, pur
rimanendo presenti i valori (la finestra "Value Tool" me li mostra senza
problemi mentre mi muovo con il mouse).
Il data type del raster è "GDT_Float64 - Sixty four bit floating point".

I raster esportati in Geotiff e ricaricati in QGIS poi si riescono a
visualizzare normalmente.
Qualcuno di voi riesce a riprodurre lo stesso problema?
Sono in QGIS 1.7.1 su Ubuntu 11.04.
ciao e grazie
Ale
Iscriviti all'associazione GFOSS.it: http://www.gfoss.it/drupal/iscrizione