[Gfoss] importazione chiave pubblica dei ppa di QGIS

Enrico Borghi e.borghi a comune.arezzo.it
Mar 4 Ott 2011 15:09:01 CEST

Scusatemi, più uno sfogo che una richiesta, ma forse serve anche alla
comunità...

Per installare Qgis 1.7.1 (grazie a Paolo C. per il consiglio di
aggiornare) non ho avuto problemi con Ubuntu 10.10 usando il comando
add-apt-repository con il ppa:ubuntugis/ubuntugis-unstable.

Ma su 10.04, dove è pacchettizzato solo da poco il comando, non riesco a
uscire dal proxy nonostante vari tentativi e sgogoolamenti  vari (sembra
alla fine possa esser un bug..).

Allora ho provato a inserire i repo in sources.list, poi copiato la
chiave in un file di testo seguendo il link della pagina ( in questa
pagina https://launchpad.net/~ubuntugis/+archive/ubuntugis-unstable ) e
provato a installarla da gestore pacchetti ma mi da chiave non valida...
tra l'altro SKS searche page non la trova ( codice chiave
1024R/314DF160  ).

Alla fine ho installato ignorando la chiave....

Tutti errori miei o qualcosa da mettere a posto?

--
Dott. Enrico Borghi - COMUNE DI AREZZO
Direzione Servizi Infrastrutturali