[Gfoss] Bit dal GFOSS Day: Ratman 3D vive?

Maurizio Napolitano napo a fbk.eu
Mer 30 Nov 2011 15:56:37 CET

Il 30/11/2011 15:29, Francesco P. Lovergine ha scritto:

> Giusto per precisione: il copyright *holder* è CRS4. Naturalmente questo
> significa anche che mi aspetto che non ci siano stati contributi di terzi
> al progetto in termini di patch di qualsiasi genere poi anche
> aggiunte al tree di CRS4.

Credo che siamo in questo caso.

> Diversamente, a meno di esplicita cessione del copyright (tipo quella che
> costringe a fare Sun/Oracle) automaticamente non sarebbe più così.

Certo.
Anche se un attimo OT, segnalo il progetto Harmony Agreements
http://www.harmonyagreements.org/
Una sorta di "wizard" per creare accordi legali su come gestire in
maniera "armoniosa" il copyright di un progetto cresciuto con il
contributo di diversi attori.