[Gfoss] query postgis

PJ Hooker lima.cityplanner a gmail.com
Mer 30 Nov 2011 13:08:16 CET

1) Ho ripreso questo post, perché odio fortemente fare nuovi topic e credo
che il soggetto sia fondamentale in queste mailing list perché da la
possibilità di riprenderli e ritrovarsi ogni volta argomenti che trattano
solo di quel specifico argomento, come se fosse un capitolo di un libro.
2) ho cercato un po' e non ho trovato mailing list o forum che parlano in
italiano di PostGIS e quindi mi sembra giusto contribuire alla creazione di
questi contenuti; in caso abbiate suggerimenti comunicatelo.

arrivo al mio problema sto facendo una query del tipo:

SELECT cod_uni_e, tipo_af, n_piani, ST_Area(the_geom)
  FROM public.pg_edifici
  WHERE cod_uni_e = 906 or cod_uni_e = 493 or cod_uni_e = 1041 or cod_uni_e
= 254 or cod_uni_e = 496 or cod_uni_e = 1475 or cod_uni_e = 181

ed in particolare vorrei non dover continuare a riscrivere  cod_uni_e = 001
or cod_uni_e = 002 or cod_uni_e = 003 perché so che c'è una soluzione del
tipo cod_uni_e = (001,002,003) ma non conosco l'esatta sintassi. qualcuno mi
potrebbe aiutare, grazie.

-----

il boom dei dati geografici è in corso, aspettiamoci quello delle informazioni spaziali #Local Intelligent Marketing#