[Gfoss] un report dai GFOSS Days

Maurizio Napolitano napo a fbk.eu
Mer 30 Nov 2011 12:36:23 CET

Premessa:
ho usato la tua email per rispondere a tutti oltre che a te.

> 1) Ho letto una mail su questa lista e ho risposto ovviamente su questa
> lista :).

Yep! Ma non e' stato GeoForUs a spedire in questa ML.

Solitamente io procedo cosi':
rispondo sul blog, oppure dal mio blog (chiaramente notificandolo) e poi
scrivo nella ML dove ho letto.
Ancora: nessuna critica verso Piergiovanna

> 2) Questa è la lista dell'associazione che ha organizzato il convegno,
> mi pare ovvio scrivere qui i commenti, prima che altrove :).

Questa NON e' proprio la lista dell'associazione che ha organizzato il
convegno.
In fondo ad ogni messaggio e' scritto

Non inviate messaggi commerciali.
I messaggi di questa lista non rispecchiano necessariamente
le posizioni dell'Associazione GFOSS.it.

E' uno degli strumenti che l'associazione GFOSS.it offre al "mondo".

Anche qui:
nessuna critica verso Piergiovanna, voglio solo sottolineare che spesso
e' da questa ML che alcuni traggono giudizio.
Lo stesso problema c'e' in tutte le associazioni che hanno una ML
pubblica ed una rivolta all'associazione.

> 3) Non è sempre possibile seguire tutto ciò che viene scritto sul web,
> il tempo è limitato.

yes!
ma nell'email precedente c'e' stata una notifica di un link che ci siamo
trovati nella casella postale.

> 4) Ho fatto quello che mi è stato suggerito :). Se GEOforUS non va da
> gfoss allora gfoss va da GEOforUS! :)

Mi sembra giusto!

> e speriamo che quel che ho scritto
> non crei bufere, invece che aprire dialoghi :)

Se crea bufera vuol dire che la comunicazione e' ancora imperfetta.
Penso solo "male non fare, paura non avere" :)

> (nel caso: tutta colpa di
> Napo! :)).

Me ne assumo le colpe.
Scusami ancora se sono apparso antipatico nei tuoi confronti, ripeto, la
mia era una critica estesa a tutti (me compreso)

Ciao