[Gfoss] "go to" in Openlayers

Paolo Corti pcorti a gmail.com
Mer 30 Nov 2011 11:45:12 CET

2011/11/30 Simone Bianchi <simonblanco79 a gmail.com>:
> Grazie per la prontissima risposta ma il problema principale è che non
> riesco a collegare un buttone di comando ad una funzione:
>
> nel file index.php ho inserito:
>
>     <button onclick=goToX()">Go to X</button>
>
> nel file .js in cui ho scritto tutto il codice di openlayers:
>
>         function goToX() {
>             map.panTo(110, 20);
>         }

Stai sbagliando funzione, come ti ha suggerito Luca devi usare
setCenter, e non panTo.
Inoltre devi passare un oggetto OpenLayers.LonLat, e non le semplici coordinate.
Infine devi mettere le parentesi sul parametro onclick del button

nel tuo caso dovrebbe essere:

function goToX() {
    map.setCenter(new OpenLayers.LonLat(110,20), 4);
 }

il terzo parametro (4 nell'esempio) e' il livello di zoom iniziale.
Accertati che le coordinate che passi (110,20) siano nello stesso
sistema di riferimento della mappa.
ciao

Paolo Corti
Geospatial software developer