[Gfoss] Postgres/Postgis - Bulk/Batch Upload

Luca Sigfrido Percich sigfrido a tiscali.it
Gio 24 Nov 2011 11:20:35 CET

Ciao Alessandro,

io uso quotidianamente ogr2ogr per caricare un centinaio di tabelle da
MapInfo a PostGIS, con gli shape è la stessa cosa.

Nel mio caso ho un tool di metadati che genera le create table PostGIS
così come lo script di caricamento con le opzioni OGR appropriate per
ogni layer, ma se nel tuo caso è sufficiente copiare direttamente le
tabelle in un DB senza modificarne la struttura, è piuttosto semplice
automatizzare le cose anche usando semplicemente uno script bash, del
tipo:

--

#! /bin/bash

for SHP in $SHAPELIST
do

	ogr2ogr --config PG_USE_COPY YES -append -update -a_srs EPSG:3003 -f
'PostgreSQL' "PG:host=$host dbname=$dbname user=$dbuser password=
$dbpassword active_schema=$dbschema" "$src_path/$SHP.shp"

done

--

Ovviamente dovrai settare le variabili nell'esempio precedente con
opportuni valori. $SHAPELIST può essere un elenco di file che gli passi

Sig