[Gfoss] QGIS (OSGEO): Strumenti GRASS non attivi e barra attributi non visibile

Andrea Spisni aspisni a arpa.emr.it
Mar 22 Nov 2011 08:07:08 CET

Salve,
Volevo porre le seguenti due domande a cui non trovo soluzione:
QGIS (1.7.2 e 1.9.90) win XP con OSGEO

 1. All'interno di QGIS non mi si attivano gli strumenti e la creazione
    di un nuovo vettore (le icone rimangono grigie...). Ho solo la
    possibilità di caricare, creare mapset e editare vettori di GRASS.
    Lanciando GRASS standalone invece funziona tutto.
 2. La barra degli strumenti attributi non è visibile sulla barra
    principale.

Qualche suggerimento?

Saluti

--

*Andrea Spisni*

Lab. telerilevamento - Area Agrometeorologia Territorio e Clima

Servizio Idro-Meteo-Clima

Agenzia Regionale Prevenzione e Ambiente / Emilia-Romagna

V.le Silvani 6, 40122 Bologna ITALY

Tel. +39 051 6497561 / Fax. +39 051 6497501

http://www.arpa.emr.it/sim/?telerilevamento

This message has been scanned for malware by Websense. www.websense.com