[Gfoss] help qgis

Geol. Matteo Gabrielli matteogeol a yahoo.it
Mar 22 Nov 2011 00:15:44 CET

Salve a tutti/e
sto usando Qgis 1.7.2 su Ubuntu Lucid e ho notato un problema con il rapporto di scala.
Importo un raster geotif come ho sempre fatto, stessa cosa vale anche se è un vettoriale, nel SI Monte Mario/Italy 2 settando EPSG 3004 e noto che la scala si esprime in gradi e non è più metrica come prima. I valori che trovo nel rapporto di scala non corrispondono alle dimensioni del file.

Se invece richiamo un precedentemente progetto, la scala si allinea alle giuste misure metriche.

Premetto che non ho mai avuto questo problema con Qgis.
Qualcuno ha notato questa cosa e sa come risolverla?
Grazie

Dott. Matteo Gabrielli
Geologo

I use Ubuntu Gnu/Linux-  I prefer software Open Source

Privacy: D.Lgs. N.196/03