[Gfoss] pianificazione rilascio foss 3DGIS Cityvu

Eduard Roccatello eduard.roccatello a 3dgis.it
Lun 21 Nov 2011 14:15:14 CET

Il 21/11/11 13:53 , Sandro Santilli ha scritto:

> Perche' credi che BSD offra maggior tutela a VOI ?
>
> In qualita' di proprietari del copyright voi potete fare quel che
> vi pare col vostro codice. La scelta della licenza influisce su
> quel che possono fare _gli_altri_, ovvero quelli con cui voi
> condividete il codice.
>
> Volete consentire a questi altri di fare un business vendendo
> licenze di estensioni al vostro codice ? Senza farvi arrivare
> nulla delle loro estensioni ?
Non voglio scatenare discussioni apocalittiche quindi questo sarà il mio
ultimo post in merito.

Personalmente i miei software sono quasi sempre stati rilasciati come
GPL o BSD.
Per quanto riguarda lo sviluppo FOSS direi di avere abbastanza
esperienza (andate a vedere i former developer di xfce :) e posso dire
che la libertà massima si ha solo con la BSD.
Non parlo di mantenimento della libertà, che è la caratteristica
principale della GPL, ma del prendete e utilizzatelo come volete.

Apprezzo molto gli interventi fatti e ne terremo sicuramente conto.
Se vi va, possiamo discuterne di persona il 29 novembre.

--
ing. Eduard Roccatello
3DGIS sistemi informativi territoriali

tel. +39 0425 166 60 20