[Gfoss] pianificazione rilascio foss 3DGIS Cityvu

Eduard Roccatello eduard.roccatello a 3dgis.it
Lun 21 Nov 2011 13:44:26 CET

Il 21/11/11 13:27 , a.furieri a lqt.it ha scritto:
> On Mon, 21 Nov 2011 13:01:59 +0100, Eduard Roccatello wrote
>>
> esatto, è proprio così che funziona !!!
> Scusa Eduard, ma dove l'hai letto che lo scopo principale
> del sw libero è di essere "bussiness oriented" ?
Cityvu è un progetto durato diversi anni con investimenti di un certo
livello.
Il mio scopo è di offire il lavoro fatto ad altri, condividendolo,
mantenendo comunque la tutela sul lavoro di 3DGIS.
Scusate se voglio vivere con il software che scriviamo :-)
> lo scopo primario del sw libero è quello di tutelare
> la libertà degli utenti e degli sviluppatori
> innazitutto.
> quindi: la GPL è sempre e comunque la prima opzione da
> tenere in considerazione :-)
Per certi tipi di software sono perfettamente d'accordo.

> in tutta sincerità: ok, anche la BSD è una licenza
> open ufficialmente riconosciuta.
> ma tra tutte quante è decisamente l'ultima opzione
> che personalmente prenderei in considerazione.
C'è da chiedersi tuttavia perchè la gran parte del software FOSS
enterprise sia rilasciata con licenze Apache, MIT o BSD.

--
ing. Eduard Roccatello
3DGIS sistemi informativi territoriali

tel. +39 0425 166 60 20