[Gfoss] compilazione spatialite gui

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Mar 15 Nov 2011 23:09:26 CET

On Tue, 15 Nov 2011 22:16:52 +0100 (CET), g_massa a libero.it wrote
> Ciao,
> mi sono appena scaricato i sorgenti di  spatialite_gui-1.5.0-beta1a
> ma ho alcuni problemi di installazione. Lavoro su ubuntu 10.04 con
> architettura AMD 64bit. Il .configure va liscio come l'olio ma il
> "sudo make && make install" mi si inchioda dopo un buon inizio con
> questo messaggio finale:
> ----- cut --------
> Qualcuno può aiutarmi?

verosimilmente, tu stai provando a fare la build
di spatialite_gui partendo dai packages di sistema
distributi da ubuntu.

ma l'ultima spatialite_gui pretende per forza di
trovare l'ultimissima libspatialite-3.0.0-beta1a,
e quindi non arrivi in fondo.

la catena minima che devi seguire è la seguente:
a) fai la build/install di freexl-1.0.0a
b) fai la build/install di libspatialite-3.0.0-beta1a
c) fai la build/install di libgaiagraphics-0.4a
d) e finalmente fai la build/install di spatialite-gui

se per caso hai già a bordo versioni obsolete per i
medesimi packages, è meglio se prima le disinstalli a
scanso di qualsiasi problema.

ciao Sandro