[Gfoss] Intersezione Spaziale MOLTO Pesante

Alessandro Gentili alessandrogentili_7 a hotmail.com
Mar 15 Nov 2011 15:29:54 CET

Salve a tutti.

Come ho descritto nell'oggetto ho un problema con l'intersect di una
grossa mole di dati con un altro layer vettoriale. Cerco di spiegare.

Ho da correggere dei dati proveniente da un rilievo batometrico
(multibeam e singlebeam) con un grigliato che ho generato con dei valori
 di correzioni rispetto all'escursione della marea.

Il processo attualmente consiste nel:

Prendere lo shp del rilievo fare l'intersect con il grigliato per assegnare il valore di correzioneFare il field calculator in un nuovo campo calcolando il nuovo punto batimetrico
Purtroppo la dimensione del rilievo è decisamente grande (45mb) con
qualcosa come 1.600.000 record che durante i due punti sopra descritti
il tempo che passa si conta in ore e non in minuti.

Volevo sapere se c'era qualche soluzione alternativa che possa
permettermi di fare queste operazioni (una spaziale, una di DB) in
maniera relativamente veloce.
Gia cominciare a parlare di "minuti di elaborazione" sarebbe un grosso progresso.

N.B. Ho la possibilità di usare anche ArcGis ma voglio evitare di farlo finchè posso

Grazie a tutti in anticipo

			Alessandro Gentili
email: alessandrogentili_7 a hotmail.com