[Gfoss] info

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Sab 12 Nov 2011 12:15:40 CET

Il 12/11/2011 01:12, Markus Neteler ha scritto:
> Un suggerimento:
> http://www.comune.trento.it/Aree-tematiche/Cartografia/Software/Plugin-QGIS
Grazie per il link, non sapevo di questa pagina.
Alcuni suggerimenti, per questa amministrazione e per le altre in
condizioni simili:
- credo sia molto meglio aggiungere un repo custom (o aggiungerli ad uno
dei repos di terze parti; eventualmente non ci sono problemi, credo, a
fare un repo gfoss.it), in modo che l'installazione e soprattutto
l'aggiornamento siano piu' facili
- penso che i plugin possano essere utili a molte amministrazioni:
perche' non promuoverne esplicitamente l'uso?
- credo sia nell'interesse degli enti che usano un sw libero in modo
strategico, come pare sia questo caso, di partecipare attivamente alla
comunita', supportandone anche lo sviluppo di base.
Saluti da Zurigo (ora stiamo parlando dei miglioramenti nel QGIS-webclient).

--
Paolo Cavallini
See: http://www.faunalia.it/pc