[Gfoss] SW GIS Linux only?

gmail massimodisasha a gmail.com
Mar 8 Nov 2011 10:27:41 CET

hehe :) .. verissimo!

… non ho mai avuto un un computer windows
ma sono utente mac (sparatemi pure ma sono felice così')

il mio laptop e' rigorosamente dualboot mac/linux da sempre (anche il ppc lo e' stato),
con non pochi sforzi (all'inizio) su osx si riesce a compilare "tutto" (o quasi)
a mano partendo dai sorgenti o usando repository per i binari (fink [0], mac port [1], homebrew [2])
o grazie a gentiluomini come W.K. [3] … fornisce binari
ma anche utili note su come compilare e configurare lib relate al gis

tornando in topic, ho un solo commento, un'alternativa a Xcode esiste [4]

ciao!

*\ 0 /*
 _/ \_

[0] http://www.finkproject.org/
[1] http://www.macports.org/
[2] http://mxcl.github.com/homebrew/
[3] http://www.kyngchaos.com/macosx/index
[4] https://github.com/kennethreitz/osx-gcc-installer

p.s.
se windwos si estinguesse lo sforzo di creare applicazioni multipiattaforma si ridurrebe del 98%
… insegnamo linux nelle scuole elementari.