[Gfoss] Openlayers: come si fa a gestire con javascript gli elementi all'interno del popup su marker?

Amedeo Fadini fame a libero.it
Ven 4 Nov 2011 12:18:33 CET

Ciao a tutti,

una delle cose belle di OpenLayers è il fatto che non serve esser dei
draghi di javascript per usarlo....

Però quando si mescolano script diversi non ci capisco più niente:

Ho un layer di tipo text che legge i dati da un file csv e crea i
markers, all'interno della descrizione c'è un link alla scheda di
dettaglio del punto di interesse
--------------
-------------
Quando clicco sul punto si apre il popup e il link funziona.
Il punto è che ho la necessità di applicare a quell'elemento una funzione
jquery (fancybox) per aprire la nuova pagina in un div, sulle pagine
normali si usa l'evento (si dice così?) document.ready
--------------
$(document).ready(function() {
       $("a.dettaglio_poi").fancybox();

});
Ma ovviamente quando carico la pagina di OL il popup non esiste ancora
e qundi non trova l'elemento a cui applicare la funzione.

Ho notato che l'evento "mousedown" mi intercetta il momento si apre il
popup, ma non riesco cmq a risolvere il problema: qualcuno mi sa dire
se esiste un evento relativo al caricamento della descrizione nel
popup che posso sostituire a $(document).ready ?

Sto spulciando un paio di guide javascript ma sono in alto mare...

grazie per l'attenzione

amefad