[Gfoss] [QGIS] - A Gentle Introduction to GIS

Pasquale Di Donato pasquale.didonato a gmail.com
Mer 2 Nov 2011 16:26:32 CET

Ciao a tutti,

sto cercando di tradurre "Gentle GIS Introduction"
(http://download.osgeo.org/qgis/doc/manual/qgis-1.0.0_a-gentle-gis-introduction_en.pdf).
Ho tradotto un paio di file .tex e ho lanciato "make pdf" per vedere
l'effetto che fa..purtroppo pessimo..non compila.
Il problema è con i caratteri accentati..per la traduzione del manuale
di qgis avevo risolto con (mi pare):

\usepackage[italian]{babel}

ma qui purtroppo non mi funziona nulla. Ho sempre degli errori tipo
che i caratteri accentati non li poso usare in math mode.
Ora come il documento si sia messo in math mode manco lo so. e nemmeno
so se si può forzare in text mode o altro...

Qualcuno che può darmi una mano? Grazie

--
Pasquale Di Donato
www.padido.eu