[Gfoss] Topologia e noGap

Luca Sigfrido Percich sigfrido a tiscali.it
Mar 31 Maggio 2011 11:53:43 CEST

Un po' di pubblicità comparativa.

Sto provando in PostGIS, ma su un layer con 20000 poligoni una

ST_Union(ST_ExteriorRing(geom))

sta girando da mezz'ora.

Al termine, sempre che a terminare sia la query e non il processo -
dovrei poi usare ST_Dump(geom) e ST_DumpRings(geom) where path > 0 per
estrarre i poligoni incriminati.

Ma forse in PG non è questo l'approccio giusto.

Nel frattempo GRASS ha eseguito un v.clean degli stessi poligoni in un
paio di minuti (con un processore e mezzo impegnati da Postgres), anche
se non credo di aver usato proprio tutti i tool a proposito.

Se GRASS non fosse così difficile da capire.

Ciao

Sig