[Gfoss] Topologia e noGap

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Mar 31 Maggio 2011 10:10:35 CEST

> - imposti la topologia in modo da non permettere la sovrapposizione di più
> poligoni
>
> - Disegni un unico grande poligono che copra tutta l'area della tua mappa.
> dovresti ottenere un grande poligono composto di tante isole corrispondenti
> ognuna a un'area precedentemente vuota tra due e più poligoni, ovvero un
> "buco". Nella tabella attributi gli puoi dare per esempio il nome "errore".

Interessante, non ci avevo pensato. Avevo provato a fare un grande poligono
e poi provato con gli ftools intersect o difference e vedere se ricavavo dei
poligoni dove avevo uno spazio tra due, ma non ho avuto un gran
risultato....

C'è per caso qualcuno in lista che usa arcZiz e sa usare il comando di
controllo della topologia a posteriori e mandare una bella foto a schermo!

Proverò a scrivere un ticket, magari in inglese, poi se c'è qualche buona
anima che me lo corregge sarei ben contento!!