[Gfoss] Profilo altimetrico lungo una linea

Giovanni Manghi giovanni.manghi a gmail.com
Lun 30 Maggio 2011 14:43:09 CEST

On Mon, 2011-05-30 at 14:34 +0200, Patti Giuseppe wrote:
> Salve a tutti. Avrei bisogno di risolvere questo problema: ho un
> tracciato non rettilineo del quale vorrei costruire il profilo
> altimetrico, avendo a disposizione il DEM. Mi pareva di aver visto
> passare tempo fa una soluzione in GRASS, ma vorrei evitare di importare
> tutti i dati nella location. È possibile farlo in QGis con questo (1)?
> Come si installa?
>
> (1) http://hub.qgis.org/projects/profilefromline/repository

sta nel repository contributed, quindi si installa con qgis.

Peró non mi sembra faccia al caso tuo

"Allows the creation of points along vector lines with a user-specified
distance in between. The new points can optionally sample the value of
raster layers that overlap them."

Che io sappia il profilo non rettilineo di un DEM in questo momento non
si puó fare per mancanza di un plugin o perché quello disponibile fa
solo un profilo rettilineo, per il momento. Magari
sollecitando/supportando il developer...

-- Giovanni --