[Gfoss] SRS: "EPSG:40003" e QGIS

andrea antonello andrea.antonello a gmail.com
Sab 28 Maggio 2011 13:58:17 CEST

Ciao Antonio,

> [...]
> Ne approfitto per ribadire la mia proposta: trattandosi di CRS e di
> trasformazioni derivanti dal database EPSG, sarebbe piu' corretto combinare
> insieme il codice del CRS e quello della trasformazione.
>
> 30031660 --> Monte Mario / Italy zone 1 (mainland)
> 30041660 --> Monte Mario / Italy zone 2 (mainland)
> 30031662 --> Monte Mario / Italy zone 1 (Sardegna)
> 30041664 --> Monte Mario / Italy zone 2 (Sicily)
>
> ed eventualmente anche
>
> 230321133 --> ED50 / UTM zone 32N (with params)
> 230331133 --> ED50 / UTM zone 33N (with params)

+1 mi sembra un'ottima idea. Pronto a cambiare appena ci mettiamo d'accordo.

[...]
> Nel vs caso, 30031002 e 30041001 non hanno granche' senso, essendo la
> Sardegna nel fuso Ovest (3003) e la Sicilia in quello Est (3004). ;-)

E non posso che darti ragione. E' stata un'inerzia alla quale
volentieri pongo rimedio. :)

> ...e che sempre da EPSG provengono! ;-)

Non dal database di codici che viene distribuito immagino?

> Vediamo cosa ne pensano gli utilizzatori di altre applicazioni.

Ok, seguo con interesse,
Grazie dei commenti,
Andrea

> ciao
> Antonio

>>> 40001 -->  Monte Mario / Italy zone 1 (mainland)
>>> 40002 -->  Monte Mario / Italy zone 2 (mainland)
>>> 40003 -->  Monte Mario / Italy zone 1 (Sardegna)