[Gfoss] SRS: "EPSG:40003" e QGIS

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Sab 28 Maggio 2011 13:17:50 CEST

Il 28/05/2011 12.52, Sandro Santilli ha scritto:
> PostGIS ha cominciato ad usare "spatialreferencing.org".
> E' usato come auth_name per il 900913 (l'unico non-epsg).
> Mi sembra una buona idea riferirsi a spatialreferencing.org, dove
> si possono trovare anche maggiori informazioni sulla proiezione.
> E' un community effort, iniziativa di hobu e crschmidt, se non sbaglio.

"spatialreference.org" e' un gran bel servizio. Tuttavia, se cerco ad
esempio 900913 [1] mi offre una serie di codici custom compatibili e no
con la sua originaria definizione, il che non e' poi tanto un indice di
elevata attendibilita'. Oggi comunque 900913 continua ad esistere nel db
EPSG [2], solo che dopo varie vicissitudini ha cambiato denominazione:
e' diventato EPSG:3857.

ciao
Antonio

[1] http://spatialreference.org/ref/?search=900913