[Gfoss] SRS: "EPSG:40003" e QGIS

Sandro Santilli strk a keybit.net
Sab 28 Maggio 2011 12:52:21 CEST

On Sat, May 28, 2011 at 12:39:54PM +0200, Antonio Falciano wrote:

> Come prefisso, in ogni caso, non utilizzerei "EPSG:" ma mi inventerei
> qualcos'altro poiche' questi codici non ci sono e non ci saranno nel db
> EPSG, o sbaglio?

PostGIS ha cominciato ad usare "spatialreferencing.org".
E' usato come auth_name per il 900913 (l'unico non-epsg).
Mi sembra una buona idea riferirsi a spatialreferencing.org, dove
si possono trovare anche maggiori informazioni sulla proiezione.
E' un community effort, iniziativa di hobu e crschmidt, se non sbaglio.

--strk;

  ()   Free GIS & Flash consultant/developer
  /\   http://strk.keybit.net/services.html