[Gfoss] SRS: "EPSG:40003" e QGIS

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Ven 27 Maggio 2011 16:52:57 CEST

Il 27/05/2011 16:46, Antonio Falciano ha scritto:
> Pardon! Pero' EPSG:40004 non esiste nel db EPSG ufficiale, per cui le altre
> applicazioni lo ignorano (...addio interoperabilita'!). IMHO, almeno nell'ambito di
> QGIS, una denominazione articolata derivata dai codici EPSG effettivi (come dicevo
> prima) sarebbe preferibile...

E' intenzionale: EPSG lascia un range di ID liberi per le definizioni ad hoc (come e'
il nostro caso, visto che EPSG non si preoccupa dei parametri +towgs per gauss-boaga.
Per essere interoperabili, EPSG dovrebbe definire un ID, cosa che non credo voglia
fare, per ragioni plausibili.
Sabglio?
Saluti.
--