[Gfoss] digitalizzazione GRASS/QGis - Topologia

Giovanni Manghi giovanni.manghi a gmail.com
Ven 27 Maggio 2011 11:39:44 CEST

Ciao,

> durante la digitalizzazione di un layer di grass tramite Qgis (avendo
> lanciato Qgis dentro grass) dopo aver disegnato qualche boundary ad un
> certo punto Qgis si blocca con la finestra cmod.exe in evidenza
> una volta bloccata sono costretto terminare in maniera forzata
> l'applicazione e di conseguenza il layer di grass, non essendo stato
> chiuso correttamente, risulta illeggibile
> qualcuno ha riscontrato questo mio stesso problema? (tutto questo
> succedeva anche con GRASS 6.4.0 e qgis 1.6, la versione precedente di
> OSGEO4W)

a me puzza tanto di questo

https://trac.osgeo.org/qgis/ticket/3648

in particolare la finestra "cmd.exe" bloccata é lo stesso che succede
ogni tanto (in modo assolutamente random) quando si aggiungono vettori
GRASS in un progetto QGIS.

-- Giovanni --