[Gfoss] Trovare isole di geometrie multipoligonali che si sovrappongono

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Gio 26 Maggio 2011 11:38:33 CEST

Il 26/05/2011 10:55, Luca Mandolesi ha scritto:
> Okkayes...ho già scaricato la spatialite_gui spero quella coprretta e poi provo a
> caricarci lo shapefiles.
>
> Qualcuno invece sa dirmi, da dentro Qgis, una volta andati sul menu Vettore ->
> Strumenti di Geometria -> Controllo Validità Geometria e avuto questo risultato
>
> La geometria 78 interseca se stessa
> La geometria 80 interseca se stessa
> La geometria 83 interseca se stessa
> La geometria 116 interseca se stessa
> La geometria 133 interseca se stessa
> La geometria 135 interseca se stessa
>
> Come faccio a capire nello shapefile qual'è la geometria 78, 80, 83, ecc ecc???

aggiungi gli ID allo shp, con il calculator.
pero', se hai questi problemi, probabilmente lo shp e' un trojajo, ed avra' altri
problemi.
se lo importi in grass hai molto piu' controllo su come ripulirlo topologicamente.
saluti
--
Paolo Cavallini: http://www.faunalia.it/pc