[Gfoss] Trovare isole di geometrie multipoligonali che si sovrappongono

Sandro Santilli strk a keybit.net
Gio 26 Maggio 2011 10:29:39 CEST

On Thu, May 26, 2011 at 10:25:45AM +0200, Luca Mandolesi wrote:
> Ciao a tutti....attenzione che sono in comune e devo fare bella figura : )
> A parte gli scherzi!
>
> Dunque: ho uno shape multipoligonale in cui รจ stata riscontrata la
> sovrapposizione tra la geometria principale e la sua isola.
>

> Problema: siccome le geometrie nel layer sono circa 650, come faccio a
> capire se ci sono in giro altre simili anomalie e rintracciarle?
> Grazie a tutti

Non sono sicuro di aver capito bene la sovrapposizione dell'isola,
ma se intendi la sovrapposizione di due poligoni facenti parte dello
_stesso_ multipoligono allora sei di fronte ad un'invalidita', e puoi
quindi trovarla con la funzione ST_IsValid (o una delle sue varianti
che danno maggiori informazioni).

--strk;

  ()   Free GIS & Flash consultant/developer
  /\   http://strk.keybit.net/services.html