[Gfoss] etichette multilinea

andrea antonello andrea.antonello a gmail.com
Sab 14 Maggio 2011 13:21:51 CEST

Scusa, ho messo rules, perche' in SLD le chiamano cosi' :)

Te lo spiego su uDig, visto che ho un esempio (anche se l'immagine e'
vecchia e la gui leggermente cambiata):
http://jgrasstechtips.blogspot.com/2010/08/labels-and-raster-color-masks.html

Se guardi la prima immagine, e' possibile creare dei group
(FeatureTypeStyle in SLD) e delle rules (Rules anche in SLD).
Dovrebbe bastare creare due rules per le label dei diversi campi, dando:
- un offset diverso per metterle in "riga"
- oppure probabilmente mettere una label top-left e l'altra bottom left
Questo pero' si applica per uDig, non sono sicuro cosa tu stia usando,
immagino QGis?
Avendo opzioni di stile avanzate, immagino sia possibile fare la
stessa cosa con nome diverso.

Ciao,
Andrea