[Gfoss] ecw

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Sab 14 Maggio 2011 10:56:52 CEST

Il 14/05/2011 08:50, aperi2007 ha scritto:

> un po' di colpa la ha anche qgis.
>
> Non si fa' uscire una versione perche' sono passati 6 mesi e arriva la primavera.
>
> Passi che esca una versione con qualche baco.
> Ma non leggere addirittura un formato raster e' un po' di piu' che un baco.

Forse ho perso il filo, ma stiamo parlando della 1.7?
Ricordiamoci che questa versione *non* e' stata rilasciata.
Dopo di che, questo e' open source: se per voi un bug e' critico, non avete che da
segnalarlo come tale, e far sentire la vostra voce nella mailing list.
In ogni caso chi usa ecw ricordi che le scelte per lui le fa erdas: il giorno che
decideranno di non consentire piu' la lettura, non sara' piu' possibile leggerli.
Ergo, ribadisco: convertite i vostri files (i dischi costano poco) e chiedete a chi
distribuisce raster di farlo in formati liberi ed aperti. Ogni altra soluzione e'
strutturalmente insicura.
Saluti.
--
Paolo Cavallini: http://www.faunalia.it/pc