[Gfoss] ecw

Giovanni Manghi giovanni.manghi a gmail.com
Sab 14 Maggio 2011 08:29:25 CEST

Salve,

On Sat, 2011-05-14 at 08:18 +0200, aperi2007 wrote:

> No, vi e' ancora,
> si trova in altra parte del sito.
>
> products ->  erdas/jp2k sdk ->  download

i sorgenti compilabili non ci sono piú e quindi gli utenti linux sono
tagliati fuori. Chi ha il vecchio SDK ancora lo puó usare per ottenere
il supporto per gli ecw in gdal.

> [...]
>
> In seguito il gruppo di qgis (che e' differente da quello di gdal/ogr) ha fatto il freeze del software.
> E il risultato finale di questa sarabanda di prese di posizione e' che la versione
> 1.7 di qgis non e' compatibile con il driver 4.2 di erdas, sarebbe compatibile con il driver 4.1
> che pero' non e' piu' scaricabile perche' sostituito dalla 4.2 e per la licenza di erdas tale
> driver non e' distribuibile da terzi.
> Per cui ognuno se le deve tenere per se' e non puo' copiarlo ad altri.
>
> La somma di tutti questi impedimenti e' che qgis 1.7 non si legge gli ecw. :(

é quasi tutto giusto, meno il fatto che non é qgis il colpevole. Se e
quando la libreria gdal-ecw (in osgeo4w) sará aggiornata per funzionare
con la versione 4.2 dell'sdk della eradas, allora anche qgis riprenderá
a funzionare con gli ecw, anche la versione 1.7.

C'é un ticket aperto nel trac di osgeo4w.

Saluti

-- Giovanni --