[Gfoss] problema update in Postgis

Nicola De Innocentis deinnocentis.nicola a gmail.com
Mer 11 Maggio 2011 17:32:03 CEST

Ciao a Tutti,
sto scrivendo un semplice script in php dove aggiorno dei campi di una
tabella PostGIS.
Sono acerbo in materia,percui mi sono fermato alla seguente difficoltà, che
sicuramente sarà una stupidaggine.
In pratica ho lanciato nel mio file php il seguente comando:

$update=@pg_query($conn,'update "CapitaliNazioni" set "Capitale"='Roma'
where "Nazione"='Italia' ' );

Ho fatto un semplice if che mi avvertisse in caso di fallimento
dell'Update.Cosa che avviene sempre,perchè ho un problema sul
riconoscimento degli apici all'interno delle parentesi della query.
Intanto ho provato sulla SQL Window del PostGIS Manager di QGIS ed in
effetti , l'aggiornamento lo effettua secondo questa dicitura

update "CapitaliNazioni" set "Capitale"='Roma' where "Nazione"='Italia'

E' chiaro allora che il mio file php legge all'interno delle parentesi due
cose incomprensibili:

una prima parte:  'update "CapitaliNazioni" set "Capitale"='

una seconda parte: ' where "Nazione"='

Come risolvere questo problema degli apici?
--
Nicola De Innocentis

www.nicoladeinnocentis.it