[Gfoss] CROSSPOST convertire da DXF a Shp in base a Layername

Markus Neteler neteler a osgeo.org
Lun 9 Maggio 2011 16:47:55 CEST

2011/5/9 Amedeo Fadini <fame a libero.it>:
> Ciao a tutti,
> l'argomento è attinente a entrambe le liste per cui provo con un crosspost
> sperando non disturbi troppo (o magari è vietato?)

(non vietato ma un "reply all" fallisce sicuramente per la maggioranza; è
leggermente fuori la netiquette. Pls fwd la mia risposta per esempio alla
lista gvSIG)

> [...]
> in DXF (finora avevo sempre usato i CXF e il programmino free-as-in-beer per
> convertirli in shape).
> Scopro con sorpresa che Qgis 1.7 non li apre di suo, ammenoché non apra con
> il ben noto sw-per-cad-spacciato-nelle-scuole e li ri-salvi sempre in dxf
> (idem per dx2shp in qgis 1.6)
> Visto che si era parlato di trasformazione affine in GvSig (che è quel che
> mi serve) ho trovato che GvSiG 1.11 apre benissimo il file e mi consente di
> tematizzarlo adeguatamente in base all'attributo "layer"

... magari GRASS?

http://grass.osgeo.org/wiki/Import_DXF

e anche
http://grass.osgeo.org/grass64/manuals/html64_user/v.transform.html
"Performs an affine transformation (shift, scale and rotate, or GPCs)
on vector map."

ciao
Markus
--