[Gfoss] Postgres e ... geometry contains non-closed rings

aperi2007 aperi2007 a gmail.com
Dom 8 Maggio 2011 18:14:37 CEST

Il 05/05/2011 13:16, Luca Mandolesi ha scritto:
> Se me la giri mi fai un favorone....effettivamente ho tutte le
> geometrie in public.....mannaggg.....e tanta paura!!

Una funzioncina di tale genere poteva essere in effetti abbastanza utile
e comoda...
Ho provveduto quindi a inserire nel wiki di postgis come esempio una
procedura che effettua una tale operazione.

http://trac.osgeo.org/postgis/wiki/UsersWikiCheckInvalidGeometriesFromGeometryColumns

Eseguendola ti crei una funzione che controlla ogni tabella elencata in
geometrycolumns se possiede delle geometrie non valide.

Per eseguirla la invochi cosi':

select massive_check_geometry_validity('aaa');

alla fine ti crea una tabella nominata 'aaa' in cui ci mette il risultato.
Se e' vuota vuol dire che non hai geometrie invalide in nessuna tabella.
Altrimenti ti mette il numero di geometrie non valide per ciascuna tabella.

Saluti,

Andrea.