[Gfoss] rasterlite - colori

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Dom 8 Maggio 2011 09:51:10 CEST

On Fri, 6 May 2011 22:29:28 +0200, Marco Curreli wrote
> ho un problema con rasterlite.
>
> Ho creato un'immagine raster ... in formato PNG256.
> Il problema è che quando apro il raster in QGis manca la tavola dei
> colori ... stesso risultato ... in GRASS
> La cosa curiosa è che esplorando le tile con spatialite-gui i colori
> risultano giusti.
>
> Sarà un problema delle GDAL?

Marco, non ho mai provato nelle condizioni
che tu citi: ma penso anch'io che si tratti
di un problema di GDAL (se non altro visto
che sia QGIS che GRASS hanno lo stesso
identico problema).

Come dici tu stesso la colour palette nel PNG è
correttamente presente, e rasterlite è in grado
di recuperarla senza problemi: evidentemente il
problema è a valle

giusto per darti qualche motivo di speranza
futura: per ora ho iniziato a rimettere le
mani su OGR per patchare il driver SpatiaLite
(in pratica quello attuale non funzionava
per nulla e dava un sacco di problemi)

chissà, magari tra qualche mese troverò
anche il tempro per andare a vedere cosa
combina il driver GDAL per RasterLite: tu
tieni le dita incrociate e speraci :-)

ciao Sandro