[Gfoss] rasterlite - colori

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Ven 6 Maggio 2011 22:29:28 CEST

Salve a tutti,

ho un problema con rasterlite.

Ho creato un'immagine raster partendo da un progetto di qgis; ho
creato il file xml di mapnik con quantumnik e creato l'immagine con
nik2img.py, in formato PNG256. Con il plugin di georeferenziazione di
QGis ho creato il raster tif, che ho importato in rasterlite.

Il problema è che quando apro il raster in QGis manca la tavola dei
colori, per cui il raster risulta praticamente illegibile; la mappa dei
colori è 0 e 1. Lo stesso risultato lo ottengo importando il raster in
formato rasterlite in GRASS.

Ho provato anche importare la mappa dei colori dal tif originale con
risultati terribili.

La cosa curiosa è che esplorando le tile con spatialite-gui i colori
risultano giusti.

Sarà un problema delle GDAL?

Un saluto,
      Marco